CALL US NOW 328 96 16 187
DONA ORA

GIOCO SPORT IN PALESTRA

GIOCO SPORT IN PALESTRA

-99%

Parallelepipedo morbido per psicomotricità
Elemento morbido con rivestimento in ecopelle in classe 1 resistente al fuoco, antimuffa e senza ftalati, adatto quindi anche a bambini con età inferiore ai 3 anni, interno 100% gommapiuma densità 21kg/mc.

20180205_181025

C’è sempre qualche vecchia signora che affronta i bambini facendo delle smorfie da far paura e dicendo delle stupidaggini con un linguaggio informale pieno di ciccì e di coccò e di piciupaciù. Di solito i bambini guardano con molta severità queste persone che sono invecchiate invano; non capiscono cosa vogliono e tornano ai loro giochi, giochi semplici e molto seri. (Bruno Munari)

Il lavoro consiste in qualsiasi cosa il corpo sia obbligato a fare… Giocare consiste in qualsiasi cosa che il corpo non sia obbligato a fare (Mark Twain)

Ruolo dell’Educatore nei Giochi

Un potenziale pericolo nell’intervento dell’adulto nei gruppi
di gioco, è quello di esercitare sul bambino una pressione per orientarlo precocemente alla competizione

  • stabilisce uno stile di relazione favorevole
  • rassicura e regola la stabilità emozionale
  • incoraggerà nei tentativi e interverrà nella ricerca del miglioramento
  • stimola l’auto organizzazione del gruppo
20171106_181119

Il piacere sensomotorio regala al bambino la sensazione ed il sentimento di sé stesso, nel percorso di costruzione di un’immagine positiva di se stesso

Gioco non è il nome di un atto o di un’azione: è il nome di una cornice per l’azione. Possiamo attenderci allora che il gioco non sia soggetto alle regolari norme del rinforzo. Anzi, chiunque abbia tentato di far smettere di giocare dei bambini sa che cosa si prova vedendo che i propri sforzi vengono semplicemente incorporati nella struttura del loro gioco.” Bateson, 1979
SHARING IS CARING
DONATE NOW

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *