CALL US NOW 328 96 16 187

5 X 1000

Dona il tuo 5 x 1000

• 1. Cerca il riquadro

“Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel runts di cui all’art. 46, c. 1, del d. lgs. 3 luglio 2017, n. 117, […]” (il primo a sinistra)

• 2. Inserisci il Codice Fiscale

Indica nel riquadro il nostro codice fiscale 95231120163

• 3. Firma

Apponi la tua firma

• 4. Grazie

Il tuo contributo aiuterà molti bambini nella ricerca della loro autonomia

5X1000 – LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Cosa è il 5 x 1000

Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato ripartisce, per sostenere enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

Quanto mi costa il 5 x 1000

Il 5×1000 non ti costa nulla è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato

Come posso devolvere il 5x1000 a DinAmico?

Per far sì che il proprio 5×1000 venga destinato a DinAmico è necessario firmare nel riquadro per il “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel runts di cui all’art. 46, c. 1, del d. lgs. 3 luglio 2017, n. 117” e inserire il Codice Fiscale 95231120163. Se il contribuente firma ma non scrive il codice fiscale, la quota sarà suddivisa proporzionalmente al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro

Che differenza c'è tra l'8 x 1000 ed il 5x1000?

Sono due azioni distinte e non alternative tra loro.
La devoluzione dell’8×1000 è una scelta che ogni contribuente può continuare a fare indipendentemente dalla possibilità di destinare il 5×1000.